Aumentare il rendimento, ridurre il consumo energetico
Controllo in tempo reale e ottimizzazione di processo riducono i costi dell’industria casearia
Molti produttori del settore caseario stanno cercando di essere più competitivi spostandosi verso prodotti speciali di più alto valore. Questi produttori desiderano inoltre ottenere una maggiore efficienza, aumentare la produttività riducendo i costi.
Le operazioni degli impianti caseari devono essere eseguite rispettando specifiche dei prodotti più severe e uniformi. Per queste specifiche, è necessario disporre di dati degli impianti in tempo reale per poter ottenere una maggiore reattività e flessibilità. Questi dati aiutano a mantenere sia la produttività che i margini, a raggiungere una maggiore sicurezza e a offrire prodotti di qualità migliore.
L’utilizzo della robotica collaborativa per pallettizzare garantisce stabilità del carico, precisione, velocità operativa e minori infortuni sul lavoro, permette di spostare più carichi contemporaneamente e necessita di spazi limitati.
Automazione su caseario
Gli impianti automatizzati occupano ampie porzioni di spazio
L’automazione prevede l’impiego di molti macchinari diversi per natura ma collegati tra loro (movimentazione, avvolgimento…)
L’automazione “spinta” genera nel sistema scarsa flessibilità nella gestione di lotti medio piccoli con frequenti cambio formato
L’automazione genera un ambiente di lavoro non semplice da comprendere immediatamente riducendo le possibilità dell’operatore di supervisionare il processo.
IMBALLAGGI INDUSTRIALI
Le esigenze del cliente sono un punto di riferimento della nostra politica aziendale
Quello che siamo oggi come azienda lo dobbiamo a questo principio che per 10 anni, ogni giorno, le scelte che facciamo e che ci hanno portato ad essere riconosciuti dal mercato, come l’azienda che nel settore offre il migliore rapporto tra la qualità dei prodotti e il prezzo praticato.
L’innovazione della Casearneccanica vicentina
La nostra produzione di macchine ed impianti, anche se molto ampia, e’ in continua evoluzione. Conduciamo una costante attività di ricerca e sviluppo sia sulle materie prime, sia sui prodotti tecnologici da installare sulle nostre macchine. Tutto questo è possibile grazie alll’analisi dei bisogni/aspettative dei nostri clienti, recependo le informazioni che ci trasmettono attraverso la loro attività di lavoro quotidiana.